Nel corso delle vite, reincarnazione dopo reincarnazione ogni Anima ha raccontato la sua storia credendo di essere il risultato del suo passato e convincendosi nel tempo di dover fare qualcosa nel presente per poter vivere e creare un futuro migliore. E se invece fossimo solo questo istante, questo momento, solo il presente senza storia e senza direzione?
Forse potremmo finalmente essere liberi.
- Quanto tempo passi a pensare al passato sperando in un futuro migliore?
- Quanto ti senti bloccato e pieno di paure?
- Quanti pensieri, parole e credenze continuano a presentarsi nella tua mente costantemente?
- Quanto ancora credi che devi guarire le tue ferite prima di poter adempiere alla tua missione?
- Quanto ancora stai lottando in cerca di riconoscimento e valore?
- Ma anche… quanto credi di averlo raggiunto per quello che sei diventato oggi?
- Quante volte ti senti stanco, sfinito e sempre allo stesso punto pur avendo lavorato su di te per anni senza grandi risultati se non l'aver acquisito maggior conoscenza?
- Quanto vorresti vivere la vita intensamente e con maggior leggerezza e soprattutto presenza?
- Quanto desideri sentirti finalmente a casa e scoprire chi sei veramente al di là di ogni condizionamento e soprattutto… al di là del tuo Tema Natale di Nascita?
- Quante voci in disaccordo tra di loro parlano nella tua testa? Ecco quelli sono i Pianeti.
Se anche solo una di queste domande ha suscitato in te una reazione, forse questo è il viaggio che stavi aspettando senza saperlo, proprio come è successo a me.
Cos’é AstroMedicineDance?
AstroMedicineDance unisce la conoscenza dell’Astrologia Karmica mettendola in relazione al movimento del corpo, ovvero alla danza per permettere ad ogni danzatore di liberare emozioni intrappolate in un corpo ormai stanco.
Perché l’Astrologia karmica? Perché ci parla del passato! e ci racconta una o più storie con le quali ancora ci identifichiamo.
Perché la danza? Perché ci fa vivere il presente!
Perché insieme? Perché attraverso il movimento mettiamo in moto le energie che ci tengono nel passato con il quale ci identifichiamo attraverso una storia, l’infanzia, un nome, un esperienza proiettandoci nel contempo in un futuro inesistente che cerchiamo di creare con la mente senza renderci conto che ci stiamo negando la vita che può essere vissuta solo ORA!
Lo scopo di questi intensi viaggi è di prendere coscienza di chi credi di essere aiutandoti a ritrovare la strada verso la tua vera Essenza al fine di liberare il danzatore e la danzatrice della vita che celebra l’esistenza con gioia, lasciandosi cadere nel flusso con fiducia, seguendo ogni cambiamento senza alcun controllo, come fosse una danza.
Insieme, e con il supporto di tutto il gruppo ci aiuteremo a vedere, osservare e riconoscere quelle dinamiche ed emozioni che impediscono di vivere la vita con estrema fiducia nel qui ed ora, unico momento in cui possiamo vivere la vita reale! Pertanto ognuno verrà prima condotto nel labirinto della sua mente grazie alle costellazioni del sabato e soprattutto grazie al supporto del proprio Tema Natale di Nascita (nonché grazie ad un grande coraggio) per poi mettere in moto quello che è emerso il giorno dopo.
Osserveremo quali energie, da tempo, richiedono di essere viste e riconosciute e daremo loro spazio di esprimersi attraverso il movimento, (energie che noi conosciamo come emozioni).
Le metteremo finalmente in moto e lo faremo senza alcun giudizio!
Lo scopo di questi incontri è di creare ed offrire uno spazio sacro dove la tribù finalmente si incontra e dove le anime possono sostenersi a vicenda tenendosi per mano e riconoscendo di essere un unico cuore, ma soprattutto sentendosi libere di essere vere e di poter esprimere anche emozioni che la mente spesso definisce negative.
Non siamo distinti e separati come la mente e le esperienze del passato ci vogliono far credere, e neppure un Tema Natale riesce a dividerci nella sua descrizione, pertanto in questo spazio ogni Anima viene invitata a sentirsi sicura di esprimere qualsiasi cosa dovesse riemergere contando sulla forza ed il sostegno del gruppo, in quanto unità!
Ed è questo quello che insieme offriremo l’un l’altro.
Unità! Amore ed Accettazione di quello che sarà.
Perché la danza?
Perché la danza è movimento ed il movimento è vita!
Passiamo così tanto tempo nella nostra testa senza renderci conto di regalare la nostra energia ad una mente che ci tiene ancorati in un passato ormai inesistente se non come illusione.
Come si svolgeranno gli incontri?
Per risvegliare il danzatore e la danzatrice ci incontreremo regolarmente una sera a settimana.
Ed una volta al mese andremo a risvegliare e ad ascoltare le energie provocate da un determinato pianeta.
Quello che accadrà nel fine-settimana lo decideremo insieme e soprattutto ci faremo guidare dal flusso del momento, ma il viaggio verrà sostanzialmente suddiviso sull’arco di due giorni.
Il Sabato e la Domenica una volta al mese, per dare spazio anche all’integrazione.
Il Sabato si farà un lavoro esperenziale con un Pianeta in particolare.
Ogni partecipante lavorerà sul suo Tema Natale di nascita ed entrerà in contatto (attraverso una costellazione) con le energie dell’Ego e dello Spirito in relazione al Pianeta che verrà chiamato in causa, al fine di trascenderlo.
Il primo giorno veniamo chiamati ad osservare come un’energia planetaria può determinare ogni nostra scelta e comportamento se noi non siamo presenti a questo momento!
La Domenica faremo riemergere queste energie ed ognuno verrà guidato a mettere in moto tutto quello che è emerso ed emergerà e che da tempo richiede di essere visto e liberato. E lo faremo grazie alla danza, dove ci lasceremo fluire dalle energie del momento che non potranno essere chiaramente previste.
Ogni weekend lavoreremo su un pianeta in particolare. Sarà il momento stesso e le esigenze di ogni partecipante a suggerirci su cosa lavorare, ma noi metteremo sempre in gioco un pianeta, un aspetto planetario o il Karma.
Non è comunque necessario partecipare sia sabato che domenica, si può scegliere uno o l'altro giorno o cominciare a prendere confidenza con il proprio corpo e gli altri iniziando a frequentare i corsi serali.
E’ necessario saper ballare o amare la danza?
No! Non si tratta di danza coreografica ma si tratta solo di lasciar muovere il corpo e dargli libertà di espressione. Non per forza dovrete ballare se in quel momento il corpo non desidera farlo. Lo scopo è di rimanere con quello che c’é e di seguire il flusso così come si presenta, ma se dovessi io osservare che siete intrappolati in un energia che vi blocca da tempo sarà mia premura aiutarvi a liberarvi al fine di liberare il danzatore e la danzatrice della vita, sempre presente dentro ognuno di noi.
Se non puoi partecipare il sabato per questioni lavorative offro la possibilità di poter partecipare la domenica precedente c/o lo Studio Ametista di Mugena, pertanto contattami privatamente.
Leggi anche "Come nasce?"