Incontri settimanali a partire dall'8 Novembre maggiori informazioni a questa pagina
Prossimo incontro mensile 25-26 Gennaio La Danza del Sole ed il suo Risveglio - maggiori informazioni a seguire o a questo link
Il Risveglio interiore e l'apertura del cuore La Danza del Risveglio e dell'apertura del Cuore - Celebrando l'equinozio di Primavere in un luogo incantato ed immerso nella natura - maggiori informazioni a seguire o a questo link
Ogni incontro di AstroMedicineDance ha un unica finalità! Quella di aiutare il corpo a muoversi al fine di liberare vecchie emozioni che la mente ancora controlla tenendoci bloccati in una zona comfort che ci impedisce di vivere liberamente questo momento, impedendoci inoltre di sentire pienamente il corpo e le sue profonde esigenze ed intuito,
Lo scopo della danza è di risvegliare il corpo e di tornare ad ascoltarlo, far riemergere le emozioni mai osservate e liberate per riaccendere la fiamma divina che ci anima e ci va sentire che siamo solo vita! Per riuscire in questo intento verremo sostenuti dall'astrologia e dalle vibrazioni planetarie che raccontano la storia di ognuno e della collettività.
Un incontro a settimana per risvegliare il corpo dal lungo sonno e per celebrare insieme la sacralità della vita, ed un incontro al mese dedicato ad un Pianeta in particolare.
Un pianeta per ogni mese per conoscere ma soprattutto sentire le sue vibrazioni a livello fisico, per osservare le strategie e le dinamiche della mente che usa tali energie per tenerci ancorati ad una storia, al passato, al karma. Lo scopo sarà di ascoltare tutto quello che si presenterà ed emergerà al fine di risvegliare il vero potenziale del pianeta in questione, quello che si mette a disposizione dello Spirito o meglio, quel potenziale che lo Spirito ha messo a nostra disposizione.
Ma per scoprirlo dobbiamo prima smascherare l'ego che seguendo un meccanismo di difesa utilizza le energie planetarie a suo favore per tenerci lontano dalla verità che siamo, tanto (su suo suggerimento) siamo impegnati a lottare contro qualcosa o qualcuno raccontando una storia del passato, quella del karma e quella della nostra infanzia, ovvero la storia di un passato che non esiste più.
Crediamo talmente a questi pensieri che non riusciamo ad essere presenti nell'unico momento che veramente esiste: L'ADESSO! Il Presente infatti è il tempo dello Spirito che non conosce passato e non si proietta mai in un futuro inesistente, semplicemente vive e si manifesta ORA! Se vivi questo momento in assoluta presenza, non puoi che sentirti VIVO! Perché tu SEI VITA!
L'obiettivo di questi incontri non è quello di vendere illusioni o di guarire vecchie ferite, né tantomeno di trasformarle, ma piuttosto di liberarle e lasciarle fluire grazie al movimento del corpo che per troppo tempo ha dovuto cristallizzare emozioni che la mente ha sempre ritenuto negative e non permesse. Sono infatti queste emozioni mantenute in vita attraverso il controllo ad impedirci di scoprire chi siamo veramente al di là del velo, al di là della storia, al di là del karma.
Come si svolgeranno gli incontri sull'arco di un fine-settimana
Oltre agli incontri settimanali che ci aiuteranno a risvegliare l'istinto del corpo verranno proposti 2 incontri regolari una volta al mese sull'arco di un Weekend, che ci permetteranno di andare più in profondità. Astrologia il Sabato (Il Risveglio del Pianeta), AstroMedicineDance la Domenica (la Danza del Pianeta): Il Sabato si farà un lavoro esperenziale con un Pianeta in particolare. Ogni partecipante lavorerà sul suo Tema Natale di nascita ed entrerà in contatto (attraverso una costellazione) con le energie dell'Ego e dello Spirito in relazione al Pianeta che verrà chiamato in causa. Già questo è un lavoro molto intenso che richiede senz'altro coraggio. (Questo incontro è aperto ad un massimo di 12 partecipanti)
Il giorno dopo, la Domenica, offriremo quello che è emerso alla danza per liberare e far muovere queste energie, ma si lavorerà anche con quello che emerge sul momento in relazione al Sole, all'Ego e allo Spirito, nel cosmo e dentro di noi! Ci lasceremo fluire nel momento e sarà il momento stesso a suggerirci su cosa lavorare, ma noi porteremo sempre in gioco un pianeta, un aspetto planetario o il Karma. Le tensioni non mancheranno in alcun caso e lo scopo è quello di liberarle.
Non è obbligatorio partecipare ad entrambi gli incontri, anche se ovviamente consigliato! Qualora non potessi partecipare il Sabato per questioni lavorative, comunicamelo per tempo, proporrò lo stesso corso presso il mio Studio a Mugena la domenica precedente, ma i posti sono riservati ad un gruppo intimo.
Sede dei corsi: Sabato c/o Studio Ametista a Mugena - Alto Malcantone - Posteggi gratuiti disponibili Domenica c/o Danza e Vita, Via Vedeggio 4, Manno - Posteggi gratuiti disponibili