Ecstatic Dance Danza Estatica E' potente! Molto potente ed altamente liberatoria! Ti libera dai meccanismi mentali! Ti aiuta ad incontrare, sciogliere e liberare emozioni represse e cristallizzate. Ti porta solo a questo momento! Ti fa sentire di essere solo vita in movimento! ORA, passo dopo passo, respiro dopo respiro! solo ORA, con tutto quello che emerge! Ma... Può anche farti fuggire dai meccanismi mentali, fuggire dalle emozioni che nascondi, portarti ad evitare di ascoltare questo momento, isolarti, chiuderti, nasconderti, elevarti, facendoti percepire un benessere solo momentaneo ed illusorio. Questo vale soprattutto per persone con forti elementi nettuniani. Ho la Luna in 12 e questa è stata infatti la mia esperienza. Stavo illusoriamente e divinamente bene ogni volta che danzavo. Come evitare la fuga? Occorre prima un radicamento profondo! Nel corpo! A contatto con la terra e con tutte le parti del corpo che vanno ascoltate e risvegliate. Bisogna prestare attenzione alle contrazioni, ai dolori, alle nausee, elle emozioni, ai giramenti di testa. Osservare se gli occhi sono chiusi o aperti.
Con gli occhi chiusi tutto il tempo spesso e facilmente si fugge. La nausea indica una vecchia energia che desidera liberarsi I giramenti di testa un mancato radicamento I continui pensieri, una non totale presenza Irritazioni di qualsiasi tipo, emozioni che stanno cercando di farsi strada.
Non si può trascendere senza discendere, non si può liberare nulla senza prima ascoltare ed incontrare. Ci si nasconde nella danza tanto quanto ci si nasconde nella preghiera, nell'acohol, nell'ashram, nella religione, nello sport estremo, per andare a cercare e creare quel momento di sollievo e libertà e per evitare di sentire. Occorre presenza!
Presenza costante, radicamento! Consapevolezza del proprio respiro, dei piedi a contatto con la terra, del corpo e di tutte le sue parti, dell'aria e dello spazio che permette il movimento, del suolo che ci sostiene. Presenza totale!
E poi quando la presenza è stabilita e noi siamo ben radicati in questo corpo, allora dopo sì che si possono incontrare quelle emozioni a lungo evitate che ci impediscono di sentire chi siamo veramente, incontrando finalmente la vera danza estatica che ci ricondurrà alla nostra vera Essenza! Ma prima di poter raggiungere quell'essenza occorre varcare il confine della zona comfort ed incontrare ogni emozione che emergerà per qualsiasi motivo, e la danza estatica ha questo potere, ammesso che evitiamo la fuga.
E questo è lo scopo di AstroMedicineDance. Non desidero offrirvi lo sfogo settimanale, un divertimento e un sollievo momentaneo, ma darvi la possibilità di incontrare emozioni a lungo represse aiutandovi a stimolarle con le costellazioni planetarie, il movimento ed il contatto con il corpo, lo spazio, il suolo ma soprattutto la vostra presenza!