Nasciamo tutti con tante storie alle spalle. Una la ricordiamo, è quella dell’infanzia, altre le ricorda la nostra anima ed è spesso legata alla storia di una vita precedente (comunemente chiamata karma) Tale storia potremmo averla vissuta noi personalmente in una vita precedente, oppure potrebbero averla vissuta i nostri antenati ai quali siamo strettamente collegati. La scienza infatti ha da poco dimostrato che oltre alle malattie genetiche, possiamo ereditare anche il trauma attraverso il DNA. Abbiamo dunque vissuto noi quella vita o no? Non tanto conta conoscere la verità quanto più liberarci dalle nostre convinzioni, da comportamenti abitudinari e soprattutto da emozioni che rimangono cristallizzate nel nostro corpo impedendoci di sentirci VIVI e di fluire nella vita con estrema fluidità e fiducia.
Lavoro con l’Astrologia karmica-evolutiva secondo il metodo di Steven Forrest da più di 10 anni. Attraverso lo studio di questa tecnica ho poi sviluppato laCostellazione Planetaria che consiste nel mettere in scena la storia del Karma al fine di poter sentire nel nostro corpo come si manifestano queste vibrazioni con lo scopo di arrivare a dis identificarci da un passato che ci impedisce di vivere il presente.
La passione per la danza sempre stata presente fin da piccola si è risvegliata negli ultimi anni dopo che è rimasta assopita ed addormentata da almeno una vita (appunto perché credevo alla storia della mia mente e del mio karma), e mi ha portato a vivere un esperienza di Risveglio indescrivibile. Tale esperienza mi ha fatto vedere e sentire quanto il nostro corpo non riesce a fluire e a muoversi liberamente sotto l’influsso del ricordo della mente e dell’ego che sotto ipnosi continuano a raccontarci le nostre storie. Ma soprattutto ho sentito e sperimentato quanto il nostro stesso corpo può liberarci da tutte le storie che abbiamo vissuto (o che crediamo di aver vissuto!) e che ancora ci raccontiamo, se solo lo mettessimo in movimento permettendogli di esprimersi, e se solo lo scuotessimo a tal punto da far emergere emozioni (energie) cristallizzate da fin troppo tempo.
Ho partecipato a diversi corsi sui 5 ritmi, Movement Medicine, Azul, Soul Motion e danze libere, tutte pratiche meravigliose ed eccezionali, ma non avendo trovato quello che sentivo faceva per me, ho deciso di creare AstroMedicineDance e di mettere in movimento la Costellazione Planetaria per far muovere il corpo e per permettergli di liberare (attraverso il movimento) tutte le emozioni e le convinzioni legate alle storie che ci impediscono di scoprire chi siamo veramente!
Dentro ognuno di noi vive un danzatore ed una danzatrice.
Il danzatore e la danzatrice che siamo desidera solo vivere liberamente nell’istante presente e senza alcun condizionamento, la nostra Anima desidera ballare e liberare lo Spirito creativo vivendo pienamente la vita in questo istante lasciandosi fluire senza paura.
Per riuscire a fare tutto questo ci è stato donato un corpo che utilizziamo poco perché l’energia vitale viene spesso usata dalla mente per pensare, preoccuparsi, temere il futuro e controllare la vita e soprattutto il nostro corpo, facendosi spesso sentire stanchi e privi di energia.
Con AstroMedicineDanche ti guiderò a liberare il danzatore e la danzatrice interiore, a ballare i tuoi pianeti e le tue storie, a far fluire finalmente emozioni da troppo tempo controllate e soprattutto a liberare e manifestare lo Spirito che sei!
Lo scopo è di portarti al limite della zona comfort per farti incontrare quelle emozioni e strategie che ti impediscono di fluire nella vita liberamente ed in completa fiducia. Pertanto questo non è un semplice, divertente e spensierato incontro di danza, anche se è a questo che voglio condurti, magari ci sono dei processi che devi attraversare attraverso il corpo, lasciando da parte la mente.
Dato che non è un corso di danza, non esistono coreografie prestabilite! La coreografia della tua vita e del tuo corpo la decidi tu, nell’istante presente. Quello che dovrai fare è mettere in moto le energie del momento, oppure se partecipi ad un corso intensivo le energie del tuo tema natale di nascita, della tua infanzia, del tuo passato karmico, del vissuto di un Anima, per riconoscere che oltre tutto questo sei solo Vita! Sei Spirito, Libero come l’aria! e che in questo istante sei pieno di energia, al contrario di quello che la mente vuole farti credere.
Pertanto questa è una danza libera! Lo scopo è di danzare i nostri pianeti, le nostre opposizioni, i nostri traumi, le nostre convinzioni, le nostre paure, i nostri blocchi, il nostro controllo e le nostre ansie per farle sciogliere attraverso il movimento. Attraverso il movimento daremo modo a queste energie di esprimersi, di muoversi, di essere viste e di essere ascoltate! (piuttosto che giustificate ancora ed ancora) e daremo a noi stessi, nel contempo, la possibilità di sentirci VIVI veramente e non più schiavi del passato e della nostra mente! Sapessi il potenziale che si può sprigionare in te non appena libererai il danzatore e la danzatrice che sei trasformando quello che la tua mente reputa come negativo, in qualcosa di creativo!
Sapessi quanta vita scorre dentro di te da sempre e per sempre! Sapessi quanto Amore sei oltre tutte quelle storie!
Ascolta la chiamata dello Spirito! Libera il danzatore creativo e lasciati fluire nella vita con estrema fiducia e vedrai quanto meravigliosa è questa immensa esperienza chiamata VITA!